L’attivazione di un indirizzo PEC deve essere richiesta solo da personale strutturato e gli indirizzi devono essere non nominativi quindi riportare il nome della struttura/ufficio o il ruolo/incarico che ricopre il richiedente.

Le PEC attivate sono rilasciate da Aruba PEC e di tipo Standard (1 Gb di spazio, dimensione massima del messaggio spedito 100 Mb). Su richiesta per particolari esigenze possono essere attivate PEC di tipo Pro (2 Gb di spazio + 3 Gb di archivio). In fase di richiesta è possibile richiedere l’attivazione della multiutenza per attivare la delega all’accesso da parte di altri utenti autorizzati.

La modulistica dovrà essere compilata e inviata al SIRS in originale unitamente ad un documento di identità e dichiarazione di residenza (se diversa da quella riportata sul documento). Le richieste possono essere anticipate via email a supporto.posta at unimore.it

Prima dell’attivazione, il titolare della PEC dovrà prendere visione delle Condizioni generali di contratto per la fornitura ai Clienti di Aruba Pec del servizio di Posta Elettronica Certificata (nel ruolo di Utilizzatori).

Le PEC hanno scadenza annuale e potranno essere rinnovate di anno in anno su richiesta.

Modulistica
Tag: